Cos’è Hair Stylist di Successo

Hair Stylist di Successo® fa parte di Metodo Minerva, un sistema di marketing pratico che consente a titolari di attività che operano nel settore del beauty di mettere in leva le proprie abilità e capacità attirando nuovi clienti e incrementandone la fedeltà sul lungo periodo.

Metodo Minerva si compone di 4 pilastri:

  1. La definizione di un focus di marketing su cui concentrare la propria comunicazione;
  2. La ricerca di un posizionamento chiaro nei confronti della concorrenza;
  3. La creazione di contenuti (post, video, ecc) che forniscano ai potenziali clienti un motivo per scegliere il tuo centro estetico anziché quelli concorrenti;
  4. L’investimento in pubblicità in modo da arrivare, con i propri contenuti, ai potenziali clienti in target.

Il tutto, fornendo grande attenzione ai numeri della propria attività, creando standard e procedure che rendano ottimale l’esperienza del cliente e applicando strategie di vendita avanzata basata su offerte personalizzate e lanci periodici rinunciando, per sempre, alle inutili promo uguali per tutti e che sminuiscono il valore del brand.

Metodo Minerva è una beauty web agency poiché si occupa di:

  • formazione, con corsi, libri, eventi e divulgazione gratuita online;
  • consulenza strategica avanzata, per titolari di attività che vogliono dettagliati piani di crescita da applicare sul medio periodo;
  • supporto strategico per tutti i titolari che hanno progetti di crescita, sviluppo, rebranding, creazioni di nuovi brand, lancio di nuovi protocolli e nuove aperture;
  • operatività, con la creazione di campagne pubblicitarie online e offline e la realizzazione dei materiali di marketing (sia cartacei che online) che servono per la comunicazione in negozio.

Il nostro progetto è unico e diverso rispetto ai tanti cloni che si stanno sviluppando online.

Infatti, siamo gli unici che possono vantare, al contempo, una formazione universitaria e imprenditoriale nel web marketing, nel marketing e nella comunicazione, e un’esperienza sul campo, derivante dall’aver lavorato, negli ultimi anni, con centinaia di attività che operano nel settore.

Non esistono sistemi segreti per diventare tutti ricchi, ma esistono strategie che devono essere dapprima studiate e, successivamente, applicate, e che possono far crescere il tuo salone.

Nessuna magia, quindi, ma solo studio e applicazione pratica.

I NOSTRI DOGMI

  1. Non hai bisogno di nuovi macchinari e nuovi prodotti se prima non hai capito come far funzionare e rendere profittevoli quelli che hai già;
  2. Le aziende e i fornitori non sono tuoi partner, non lavorano per il tuo bene ma per il loro (come è giusto che sia). Pensa ai tuoi interessi e non ai loro e non pensare che i consigli che ti vengono dati siano privi di un legittimo interesse personale;
  3. Non devi frequentare un solo altro corso di aggiornamento tecnico se prima non hai imparato a gestire la tua attività da un punto di vista strategico, del controllo dei numeri, della comunicazione, della creazione di procedure e standard;
  4. Se hai dei dipendenti, comportati con lucidità e autorevolezza: non farti vedere come una fuori di testa che dopo ogni corso frequentato vuole stravolgere tutto, salvo poi tornare alle vecchie abitudini dopo un mese. Chi si comporta così non viene rispettato dai propri dipendenti!
  5. Dedica del tempo alla creazione di TUOI protocolli, di TUOI standard e, in futuro, anche di TUOI prodotti e scoprirai quanto i tuoi clienti apprezzino tutto ciò;
  6. Non hai bisogno di motivatori, di PNL, di attraversare a piedi nudi i carboni ardenti, di qualcuno che ti faccia emozionare da un palco: hai bisogno di consulenze fatte da professionisti;
  7. I nuovi clienti non arrivano solo dal passaparola (che pure è fondamentale), ma da una comunicazione efficace che non si limiti soltanto alle promozioni.
  8. Le promozioni uguali per tutte svalorizzano il tuo brand e attirano i clienti peggiori. Crea offerte personalizzate e organizza lanci per chi è già cliente, lasciando ai tuoi concorrenti le promozioni attira scrocconi!
  9. Trattiamo i nostri clienti come degli IMPRENDITORI, non come dei parrucchieri.

Chi siamo?

Michela Ferracuti, con i libri pubblicati nel 2015-2016: “Estetista Imprenditrice, Manuale Pratico per l’Estetista di Successo” e “Da Parrucchiere a Hair Stylist di Successo“,  ha mandato in soffitta i formatori-motivatori costringendoli a riposizionarsi. L’unica formatrice-consulente italiana che opera nel settore beauty e che ha realmente conseguito due lauree in marketing e comunicazione, oltre ad un master post-universitario presso lo IED di Torino. Non ha imparato il marketing dai corsi dei guru online e non svolgeva, prima, il lavoro di venditrice di prodotti. Non è una parrucchiera o un’estetista che ora vuole insegnare ai colleghi ciò che ha imparato, ma è una professionista qualificata, preparata e con esperienza, visto che lavora, da anni, in questo settore.

Luca MaDi, è un vero esperto di (web) Marketing per Attività Locali: da oltre 12 anni si occupa di SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e di Marketing Automation. Il suo approccio al (web) Marketing è completamente diverso da quello dei suoi “colleghi”: senza la strategia non ha senso parlare di Sito web, Blog, Facebook e tutto il resto…

Emiliano Lemma, imprenditore dal 1999 ed esperto di Marketing, è autore del libro “Da Bottegaio a Commerciante di Successo“. Ha dato alle stampe, inoltre, anche “Il marketing non serve a un ca**o” con Michela Ferracuti, ed è autore del corso “Beauty Copy Workshop“. Si occupa di Marketing di Contenuto e Copy Persuasivo, insegnando le strategie più efficaci per attirare i diversi tipi di cliente a effettuare una prenotazione.

Siamo gli unici formatori-consulenti COMPLETAMENTE LIBERI e INDIPENDENTI dalle aziende!

Durante i nostri corsi, le nostre consulenze, i nostri contenuti, non ti verranno MAI proposti contratti di fornitura di prodotti o servizi presso aziende del settore!

Nessun inciucio. Mai!

 

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