Pillola Blu. Pillola Rossa. Quale scegli per portare al successo il tuo salone?

Hai presente il film Matrix? Se, come qualche centinaio di milioni di persone l’hai visto, sai di cosa sto parlando. Se, invece, ancora non l’hai visto, non demordere, sei ancora in tempo per farlo e comunque puoi leggere questo post e comprenderne l’importantissimo e vitale significato.

Nel film Matrix, appunto, Morpheus, uno dei personaggi, offre a un fantastico Neo, interpretato da Keanu Reeves, due pillole, una blu e una rossa.

Cosa rappresentano queste due pillole e perché dovrebbe riguardare te e il tuo lavoro di titolare di un salone di acconciature? Te lo spiego a breve invitandoti a riflettere con attenzione su quel che ho da dirti. Non ti sto per dare il consiglio più figo per attirare “mi piace” sulle tue foto di Instagram, né sto per svelarti la nuova strategia rivoluzionaria che riempirà di clienti il tuo salone. No, non ho alcuna intenzione di raccontare fesserie. Voglio farti guardare il mondo in un modo nuovo, perché tu possa cambiare direzione e arrivare al successo. Quello vero.

Neo è un programmatore di software che, di notte, si trasforma in hacker quando, un giorno, viene arrestato. Si trova quindi, dopo varie peripezie, davanti al già citato Morpheus, che gli offre le due pillole. Morpheus dice a Neo di volergli offrire la verità, solo la verità. La pillola blu è quella che farà svegliare Neo e lo farà tornare nel mondo reale, quello che però reale non è affatto ma è tutta una finzione e una macchinazione ad opera di forze più grandi di cui non ci accorgiamo. La pillola rossa sarà quella che consentirà a Neo di scoprire la realtà.

Cosa ha a che fare questa storia, questo film, con il mondo dei saloni di acconciature?

Beh, esattamente come Neo, anche tu vivi in un mondo che viene rappresentano in un modo ma, in realtà è ben diverso.

E’ un mondo in cui ti vogliono far credere che conta solo quanto sei bravo a tagliare i capelli, e, per farlo, devi costantemente frequentare nuovi corsi di aggiornamento.

E’ un mondo in cui ti vogliono far credere che devi acquistare sempre nuovi prodotti e di determinate marche, “le migliori”, perché altrimenti perderai i clienti.

E’ un mondo in cui ti vogliono far credere che sei un artista, un artigiano e, per questo, ti tengono ben alla larga da chi vuol farti capire che possiedi un’impresa e che va gestita come tale.

E’ un mondo in cui ti vogliono far credere che se ti garantisci, a caro prezzo, l’esclusiva per quel trattamento, poi loro ti manderanno un sacco di clienti e tu avrai risolto tutti i tuoi problemi.

E’ un mondo in cui vogliono farti credere che se le cose non vanno bene è perché non sei motivato nel modo giusto e, quindi, devi frequentare Guru vestiti in modo strano che ti parlano di “crederci forte forte”, ti fanno alzare la mano ogni 2 minuti a comando, o ti dicono che devi svegliarti prima al mattino… il tutto, ovviamente, in cambio di centinaia e centinaia di euro.

E’ questo il tuo Matrix, ed è questo il mondo che non vogliono che ti venga svelato.

Io, che sono una nota dispensatrice di pillole rosse, sono spesso attaccata per la mia battaglia, quella di svelare ai parrucchieri il mondo reale, quello in cui non è vero che i soldi che vengono duramente guadagnati, debbano finire nelle tasche di fornitori, formatori guru, agenzie web che combuttano tra di loro per spartirsi la ricca torta.

Già, perché questo sei, per loro: la fetta di una torta gigantesca da cui tutti vogliono mangiare. E da cui tutti mangiano, da decenni. Ecco perché una Michela Ferracuti che nei suoi libri e nei suoi corsi insegna ad essere autonomi, indipendenti, e a ragionare da imprenditori consapevoli anziché come a artisti, e che smaschera gli inciuci tra i vari personaggi, è persona scomoda.

Ma io ti chiedo di venire con me.

Perché voglio svelarti la realtà, per quanto amara possa essere. Una realtà fatta di duro lavoro e di studio. In cui rimettersi in discussione comprendendo cosa davvero cercano i clienti dal loro parrucchiere e, te lo anticipo, non ha per nulla a che fare con le favolette costosissime che ti hanno raccontato finora.

Una realtà che potrai vedere prendendo la pillola rossa.

Distribuirò un numero limitato di pillole rosse durante il mio Corso Matrix, Credi nell’impossibile, che si svolgerà a Milano, Padova, Bologna, Roma e Napoli tra maggio e giugno 2019.

Se vuoi conoscere la realtà e prendere la pillola rossa che ti svelerà il vero e unico modo per scacciare il Male e raggiungere risultati fino ad oggi solo sognati, clicca qui e prendi il tuo biglietto a soli 26,90 euro: www.corsomatrix.it

Clicca e Partecipa a soli 26,90 euro (due a 29,90!): www.corsomatrix.it

Corso Matrix

 

 

Nessun Commento to "Pillola Blu. Pillola Rossa. Quale scegli per portare al successo il tuo salone?"


    Vuoi lasciare un tuo commento?

    Some html is OK