Se c’è una cosa che infastidisce le persone è quella di sentirsi stupide. Si tratta di una sensazione assai spiacevole che diventa un vero e proprio fardello quando ci si trova nelle condizioni di acquistare qualcosa, senza capire realmente quel che il venditore ci sta dicendo.
...
More
C’erano una volta due giovani ragazzi,
Luigi e Maria, che, sin dai primi giochi nel cortile del palazzo in cui sono cresciuti, parlavano di quando avrebbero avuto il loro salone da parrucchiere.
D’estate, quando il caldo era insopportabile per gli adulti, per i ragazzi, invece, era solo un buon motivo per stare all'ombra di un albero a raccontarsi confidenze e a immaginare il proprio futuro.
C’era chi sognava di diventare un grande calciatore e chi una ballerina famosa, chi, ancora, ambiva a creare e accudire una famiglia numerosa e chi aveva ancora le idee poco chiare e si limitava a vivere il momento. E poi c’erano loro, Luigi e Maria, coetanei e vicini di casa, che ogni giorno parlavano del futuro:
avrebbero creato il salone di acconciature più bello e di maggior successo della loro città. E avrebbero, ovviamente, lavorato assieme....
More
Hai appena terminato un balayage su una tua cliente. La guardi e la riguardi, controlli che sia tutto a posto, poi applichi una piega che valorizzi la decolorazione. Il risultato è perfetto: sì, sei stato particolarmente bravo. E lo sguardo della tua cliente? Ne vogliamo parlare? Si ammira allo specchio e tu puoi leggere i suoi pensieri “
sono uno schianto! Stasera Mario non potrà resistermi e cadrà ai miei piedi!”. O qualcosa di simile.
...
More